Residenza Sanitaria Assistenziale per Disabili (RSAD)

Villaggio della Consolata dispone di 40 posti letto destinati Residenza Sanitaria Assistenziale per Disabili (RSAD). Per questo servizio la Struttura è autorizzata dal Comune di Bibbiena e accreditata dalla Regione Toscana.

 Modalità di accesso e dimissione per il modulo:  RSAD

Le richieste di inserimento presso la struttura, avvengono su richiesta dei servizi sociali territoriali di provenienza dell’ospite, tali richieste vengono analizzate ed approvate dall’equipe dei Responsabili e dei Medici di Struttura che ne determinano l’ammissione.

Costituisce titolo di priorità per l’ammissione, la residenza o domicilio di soccorso del soggetto nell’ambito dell’Azienda Usl Toscana Sud-Est.

I primi tre mesi di inserimento sono considerati di ambientazione e di adattamento, quindi di prova, sia per l’Ospite che per il Centro; trascorso tale periodo l’equipe socio-sanitaria del Centro e quella della Usl decidono, secondo quanto emerso dalle verifiche, riguardo l’opportunità e l’utilità di una definitiva ammissione dell’Ospite.

Per le dimissioni è necessario comunicare 15 giorni prima in Direzione , dall’amministratore o dal tutore dell’Ospite così da organizzare al meglio le eventuali dimissioni.

Documenti